Informazioni
Il Corso di laurea Magistrale in Relazioni Internazionali è la logica continuazione del triennio già attivo presso l’Università Niccolò Cusano con il Corso di laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali con una peculiare accentuazione dell’indirizzo internazionale.
Si vogliono fornire strumenti analitici cognitivi e metodologici che consentano una corretta lettura dell’evoluzione della società contemporanea e delle dinamiche strutturali attuali della globalizzazione, delle sue difficoltà e delle problematiche connesse alla crisi mondiale. Particolare attenzione viene data ai diritti internazionali, ai processi di democratizzazione e all’evoluzione giuridico normativa internazionale, aspetti sociologici, cooperazione internazionale e processi decisionali sempre con particolare sottolineatura di aspetti internazionali e comparati. Nelle griglie dei settori consentiti dalle norme attuali sono stati scelte materie specifiche per la composizione di un quadro di conoscenze a livello internazionale. Si vuole consentire un inserimento flessibile nel mondo del lavoro, con specifico riferimento alla sfera pubblicistica e privatistica in ambito internazionale.
Il Corso di Laurea in Relazioni Internazionali prepara professione di:
- Membri di organismi di governo e di assemblee nazionali con potestà legislativa e regolamentare – (1.1.1.1.0)
- Ambasciatori, ministri plenipotenziari ed altri dirigenti della carriera diplomatica – (1.1.2.1.0)
- Dirigenti di partiti e movimenti politici – (1.1.4.1.1)
- Dirigenti di sindacati e altre organizzazioni a tutela di interessi economici e sociali – (1.1.4.1.2)
- Dirigenti di associazioni umanitarie, culturali, scientifiche e sportive di interesse nazionale o sovranazionale – (1.1.4.2.0)
- Direttori e dirigenti generali di aziende di servizi alle imprese e alle persone – (1.2.2.8.0)
CURRICULUM STUDI EUROPEI | CURRICULUM COOPERAZIONE E SICUREZZA INTERNAZIONALE |
Per info e iscrizioni contattaci all’ 800 681 472 o CLICCA QUI per essere ricontattato.