Si ricorda a tutti gli studenti iscritti ai Corsi di studio che sono tenuti al versamento della Tassa regionale per il diritto allo studio in favore della DiSCo Lazio all’atto dell’iscrizione all’Unicusano e all’inizio di ogni anno accademico successivo al primo, attraverso il sito PAGO PA.
Per chi non abbia ancora provveduto si allega il link della DiSCo Lazio con tutte le informazioni relative al pagamento della tassa regionale:
http://www.laziodisco.it/tassa-regionale-per-il-diritto-allo-studio/
Lo studente al momento del versamento deve specificare nelle note:
T.R. (tassa regionale) + a.a. di riferimento + Università + il proprio Cognome e Nome + il proprio Codice Fiscale
La ricevuta del pagamento (e non l’avviso di pagamento) va inserita in piattaforma, in corrispondenza dell’anno accademico cui il pagamento si riferisce.
A seguito di verifica, la segreteria della facoltà di afferenza provvede manualmente alla validazione: si richiede pertanto un po’ di pazienza.
È necessario effettuare il pagamento anche delle tasse reg. arretrate, e non vi si applicano more: è importante conservare le ricevute comprovanti il pagamento.
Ricordiamo che è necessario essere in regola con il pagamento delle tasse regionali di tutti gli anni accademici di iscrizione per avere la completa gestione delle operazioni effettuabili nell’area personale in piattaforma.