Presentazione del libro “Sette modi per pensare senza pensare” di Marco Coviello, e presentazione del Corso di Counseling, presso la nostra sede in via Bergamo 11, Venerdì 7 Aprile 2017 ore 18.30
Marco Coviello, Counselor Professionale,iscritto all’albo del Coordinamento Nazionale Counselor Professionisti – C.N.C.P . Socio della Società Italiana di Analisi Bioenergetica – S.I.A.B. affiliata all’International Institute of Bioenergetc Analysis (I.I.B.A). Conduttore di classi di esercizi bioenergetici e anti-stressi. Formato dopo un ciclo di 4 anni con la SIAB e 3 anni con l’IPSO – Istituto di Psicologia Somatorelazionale – dal 2006 pratico lbioenergetica dal Dott. Luciano Marchino, docente di psicologia clinica all’Università Bicocca di Milano, direttore scientifico dell’IPSO ed analista bioenergetico. Socio dal 2008 al 20012 dell’equipe professionale Metandro, diretta dal Dott. Augusto Iossa Fasano medico psichiatra, psicanalista. Volontario dal 2007 nell’associazione onlus ARAS, dove oggi sono formatore, sono stato educatore nella casa famiglia Sherwood e facilitatore nei gruppi di auto-aiuto della Fondazione Idea dal 2010 al 2012. Attualmente tutor, referente di zona dell’Istituto di Psicologia Somatorelazionale e responsabile dello studio di Counseling ‘7 modi per…’ La mia formazione tiene conto dei processi energetici del corpo per integrarli poi con i processi mentali, secondo le linee guida di Alexander Lowen.
Sette modi per pensare senza pensare
Un viaggio attraverso parole che catturano la coscienza, alla riscoperta della propria interiorità, per migliorare il proprio presente. È la proposta dell’Autore con questa opera prima, in cui le parole divengono la forma di suggestioni ed emozioni, sapientemente calibrate per guidarci alla scoperta di una nuova dimensione di noi stessi, tramite cui acquisire una prospettiva esistenziale dove, “come per magia”, tutto finalmente sembra avere un senso e un perché. In realtà, più che di magia, si tratta degli strumenti offerti dalla bioenergetica, tecnica psicocorporea che utilizza i processi energetici del corpo integrandoli con i processi mentali, secondo le linee guida proposte da Alexander Lowen, (allievo di Wilhelm Reich, neuropsichiatra austriaco allievo di Freud). L’ autore, Marco Coviello, è Counselor Professionale, iscritto all’albo del Coordinamento Nazionale Counselor Professionisti – C.N.C.P . e Socio della Società Italiana di Analisi Bioenergetica – S.I.A.B. Ha al suo attivo una significativa esperienza nella relazione di aiuto, attraverso le tecniche bioenergetiche, maturata in oltre 8 anni di attività. Proprio dalla sua esperienza sul campo è maturato questo libro da leggere con il cuore, lasciando la mente libera di aprirsi alle suggestioni suscitate da parole divenute la forma delle emozioni, strumento per superare la corazza muscolare e caratteriale che spesso ci costruiamo per fermare il flusso dei nostri sentimenti e delle sensazioni organiche a questi correlate. Un lettura per certi versi coraggiosa, oltre che emozionante, destinata a chi non teme di entrare in contatto con quella parte più profonda e nascosta di se stesso, a metà strada fra razionalità e sensazione, che qualcuno ha chiamato anima. Un viaggio interiore appunto, dedicato a chi è alla ricerca di un nuovo equilibrio e a tutti coloro che desiderano trovare un modo per gustare appieno la propria vita e uscire dalle difficoltà.
Per saperne di più contattaci al Tel. 02-5455454